Feletig

di

Le iniziative del 2011

 

Il 29 e 30 Ottobre dedicheremo, come di consueto, due giornate al mondo delle bacche ed ai caldi colori autunnali.

Il nostro Vivaio (Via Garibaldi 38 – ARIGNANO TO) ospiterà in questa occasione un corso di acquarello botanico, tenuto da Simonetta Chiarugi (http://aboutgarden.wordpress.com), di Celle Ligure, che avrà come soggetto proprio le bacche scelte fra i nostri arbusti e le nostre rose botaniche che in questo periodo regalano e vestono con toni caldi i nostri spogli giardini.

Studio di luci ed ombre, conoscenza del colore e delle antiche tecniche di rappresentazione con l’acquarello, scandiranno le due giornate in una completa immersione tra colori e natura. *

Avremo con noi anche Central Park di Mario Mariani (www.central-park.it), di Saronno, con la sua collezione di felci rustiche e piante da ombra che con il loro fogliame colorato e le loro forme particolari riempono di fascino anche gli angoli più nascosti e le zone più fresche dei giardini.

Non potevano mancare i caldi colori di Kashmir … con le proposte di Marina per l’autunno-inverno negli entusiasmanti tessuti di bambù, ortica e, appunto, kashmir.

*Il Corso, della durata di 6 ore, è aperto anche ai principianti e sarà ripetuto in entrambe le giornate, qualora si raggiunga il numero minimo di partecipanti; è necessaria la prenotazione.

Corso teorico-pratico di coltivazione della Rosa

Arignano, domenica 27 Novembre 2011

Dopo i corsi di potatura e di riproduzione delle Rose Antiche, a completamento della loro conoscenza, abbiamo organizzato un corso dedicato alla coltivazione.

Dal momento in cui abbiamo fra le mani una rosa a radice nuda oppure in vaso, alla sua messa a dimora sia dal punto di vista “tecnico” sia da quello “logistico” e quindi la scelta del posto adatto, anche in base alle caratteristiche di crescita e sviluppo, oltre a quello “estetico” e quindi la vicinanza armonica ad altri arbusti o altre rose.

Inoltre la cura della rosa nel tempo e quindi le irrigazioni, i trattamenti preventivi, le malattie ed un accenno alla sua potatura.

Il corso svilupperà, come sempre, una prima parte teorica, che si svolgerà al mattino, ed una successiva parte pratica nel pomeriggio, dopo uno spuntino.

La durata del corso è di un giorno, dalle 10,00 alle 17,00 circa presso il nostro Vivaio ad Arignano.

MOSTRE AUTUNNO 2011

Saremo presenti alle seguenti mostre autunnali:

 17 – 18 Settembre Giardini d’Autore Villa Lodi Fè Riccione

23 – 24 Settembre Potager Royale Racconigi CN

1 – 2 Ottobre Frutti Antichi Castello di Paderna PC

7 – 8 Ottobre Sua Eccellenza Castello di Susegana TV

22 – 23 Ottobre Due giorni per l’Autunno Castello di Masino TO

AZIENDA AGRICOLA MAURIZIO FELETIG

Maurizio Feletig

Cascina della Rocca, Via Garibaldi, 38

Arignano (To)

Tel. 011 9462377

Cell. 347 5766672

e-mail: info@rosebacche.it

www.rosebacche.it